Trekking in Tassili Najjer

DSCN1026.JPG

Programma

Prezzi su richiesta

ALGERIA
Il Tassili N’Ajjer, le bellezze del canyon di Essendilene in trekking con i dromedari
 
1° giorno: Volo internazionale su Algeri. Volo notturno interno da Algeri a Djanet. Si raggiunge al mattino del secondo giorno l’oasi di  Djanet. Trasferimento in hotel per il pernottamento all’hotel.
Dipende dall’ora di arrivo ad Algeri, possibilità di effettuare in minibus una escursione della città di Algeri con guida, visita facoltativa   
2° giorno: Trasferimento nel Parco nazionale, nonchè sito Unesco del Tassili N’Ajjer. Con  i  4x4 raggiungiamo  Dag Iharedj per la partenza del nostro trekking con i dromedari e i nostri cammellieri (méharéè). Iniziamo il nostro trekking risalendo l’oued Tekkat N’ Ténéré sino a In Arames. Successione di bellissimi paesaggi.  Pranzi e cene nel deserto. Pernottamento in campo tendato mobile
3° giorno: Attraverso a dei corridoi naturali, a volte dei veri e propri labirinti, con rocce dalle forme piu’ strane, arriviamo alla guelta di Agzel, incassata nella falaise. Trattamento di pensione completa e pernottamento in campo tendato mobile.
4° giorno: Proseguiamo nell’oued Tilalène, nel cuore della alte falaise attorniate dalle dune di sabbia dorata sino a raggiungere Tikobawen (Le spade), un magnifico sito dove vi sono dei grandi archi naturali e degli strani obelischi di roccia e sabbia. Trattamento di pensione completa e pernottamento in campo tendato mobile.
5° giorno: Proseguiamo il nostro trekking con i dromedari e con le nostre guide cammelliere nella zona di Tikobawen. Pranzo alla guelta di Touia. Percorriamo delle gole profone sino a raggiungere l’oued Ell dove faremo il nostro bivacco nei pressi di Ioualalaten. Trattamento di pensione completa e pernottamento in campo tendato mobile.  
6° giorno: Oggi si passa un piccolo colle. Scendiamo nel bellissimo canyon di Essendilène sino ad arrivare alla grande guelta. Ai piedi della falaise potremo rinfrescarci. Bivacco a Essendilène. Trattamento di pensione completa e pernottamento in campo tendato mobile. 
7° giorno: Ci raggiungono i nostri 4x4. Raggiungiamo quindi a bordo dei fuoristrada le altissime dune dell’Erg Admer. Scaleremo in 4x4 le alte dune per scoprire lo straordinario paesaggio dell’Erg Admer che si estende sino all’alta falaise del Tassili N’Ajjer. Visita dell’oasi di Djanet. Possibilità di doccia in hotel a Djanet, cena. Dopo cena trasferimento all’areoporto per il volo su Djanet.
8° giorno: Volo Algeri – Italia

LA QUOTA COMPRENDE
•    Trasferimenti da e per l’aeroporto a Djanet
•    Pernottamenti negli hotel e nei campi organizzati con  trattamento di pensione completa.
•    Escursioni in 4x4 e trekking accompagnati dai dromedari per il trasporto dei bagagli e dell’attrezzatura da campo. 
•    Tende, materassi, coperte, preparazione dei pranzi e delle cene, trattamento di pensione completa nei campi nel deserto, 
•    Guida locale e permessi nei parchi
                
LA QUOTA NON COMPRENDE

•    Il volo aereo Italia/Algeri/Italia
•    Mance
•    Volo internoAlgeri/Djanet/Algeri
•    Tutto cio' che non e' specificato nella voce “La quota comprende”