Algeria in camper, il Sahara, La Gran Boucle, i siti dell'Impero Romano, Algeri e Ghardaia

Viaggi in gruppo tra amici, camper club, associazioni e tour operator

Abbiamo la possibilità di molti circuiti per la scoperta in camper dell'Algeria!!

DSCN5408.JPG

Algeria: I siti dell'Impero Romano, Algeri, Costantine ed estensione alla Pentapoli di Ghardaia

Un tour in camper fattibile in primavera, estate e autunno! Il tour del Nord dell'Algeria e con estensione a Ghardaia percorrendo una rete stradale ottima e di recente costruzione.
Il nord dell'Algeria è costellato da un bellissimo mare e da bianche spiagge con montagne verdi e lussureggianti caratterizzata dalla presenza di acque termali, utilizzata dai romani sino a tutt'ora. Ma il nord dell'Algeria è conosciuto e visitato soprattutto per i siti archeologici quasi tutti dichiarati patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Qui infatti vi sono piu' di 200 siti che ci ha lasciato in eredità l'Impero Romano. Molti sono in perfetto stato di conservazione grazie al clima di questi luoghi. Nel tour si visiteranno Djemila, Tipasa, Timgad e altri gioielli. Non mancherà la visita alla capitale, Algeri, con i suoi monumenti, chiese, moschee e la sua Casbah anche essa patrimonio Unesco. Visiteremo anche Annaba e la città dei ponti sospesi, Costantine e tanto altro. Vi è la possibilità, sempre in camper di visitare la Pentapoli mozabita di Ghardaia e di mettere le ruote del camper quasi dentro le bianchissime e altissime dune di El Oued !! Per programmi, informazioni e prezzi non esitate a contattarci!!

alg22.jpg

Algeria in camper: La Grand Boucle sulle orme di Pere Charles de Foucauld con estensione a Tamanrasset

Il nostro tour in camper ripercorre le orme di Pere Charles de Foucauld. Attraverseremo il deserto del Sahara su una comoda e nuova strada perfettamente asfaltata. Visiteremo le oasi di El Golea, Timimoun, Bechar,  Taghit, la pentapoli di Ghardaia. Vi offriamo la possibilità di una estensione per oltrepassare il Tropico del Cancro per raggiungere la capitale dei touareg, Tamanrasset. Saliremo con i 4x4 all'eremo di Pere de Foucauld all'Assekrem per assistere a un tramonto e all'alba piu' spettacolare di tutta l'Africa! Possibilità anche di estensione alla visita delle città del nord e dei siti dell'Impero romano.
Per programmi, quote e informazioni non esitate a contattarci. Partenze su richiesta tutto l'anno!!

20190305_101530.jpg

Algeria: Djanet e il deserto del Sahara

In questo tour vi offriamo di raggiungere il sud est dell'Algeria, su comode e perfette strade asfaltate. Raggiungiamo l'oasi di Djanet. Da qui con i fuoristrada possiamo giornalmente fare delle indimenticabili escursioni nel Tassili Najjer , dove dune e montagne rocciose, archi e pinnacoli creano un quadro naturale di immensa bellezza. In questa opzione si rientra ogni sera al campeggio. Possibile estensione di 4 giorni nel Tadrart dove si possono ammirare i magnifici graffiti e pitture rupestri risalenti anche a 6.000 anni fa. Dune di colore arancione, altissime, pinnacoli e montagne dalle forme piu' strane ci accompagnano nel nostro viaggio. In questa opzione i pernottamenti sono in tenda ad igloo.Questo sito è stato dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Possibilità di estensione del tour per visitare i grandi siti dell'impero romano al nord e le città.. Per informazioni, programmi e quote non esitate a contattarci.