Archeologia nel Sahara

Un viaggio indimenticabile

DSCN6809.JPG

Tour delle Città Imperiali

Qui potete trovare un itinerario per  un tour delle Città Imperiali, Meknes, Fes, Rabat e Marrakech. Un tour affascinante tra palazzi reali, musei, souk e magia da mille e una notte! Contattateci per prezzi e partenze.

Volubilis.JPG

Siti romani, cartaginesi e città imperiali

Il Marocco ha una storia antica e degna di tutto rispetto. Molte sono le vestigia del suo glorioso passato, risalenti all’epoca pre-romana, romana e fenicia ma anche all’età antica e preistorica. Ci sono perfino tracce di dinosauri e pitture rupestri sparse su tutto il territorio. Volubilis, vicino Meknes, è il sito archeologico che si è conservato meglio e ad oggi il più visitato. Esso svela la grandezza dell’impero romano e per questo è una tappa obbligata. Alcuni quartieri sono rimasti quasi intatti con le piazza pubbliche, i templi e le basiliche che danno un’idea di come vivesse la gente a quei tempi. La supremazia romana è in bella mostra anche a DcharJdid vicino Assila.

Per un rapido scorcio sulla civiltà cartaginese, merita una visita Lixus le cui fondamenta mostrano come in un lontano passato qui si fosse sviluppata una ricca città marittima dedita al commercio. A seguire le Grotte di Ercole vicino Tangeri sono uno spettacolo straordinario da vedere assolutamente insieme alla necropoli di Chella a Rabat dal valore archeologico inestimabile. Importanza fondamentale sono le 4 città imperiali del Marocco: Fès, Marrakech, Rabat e Meknès. Devono il loro nome all'opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, aumentandone il fascino durante il proprio regno attraverso importanti interventi architettonici. Contattatteci per programmi personalizzati, prezzi e partenze. Benvenuti in Marocco!!