Trekking in Tadrart

TADRART 7.JPG

Tour personalizzato

Prezzo su richiesta

Programma

Le bellezze del Tadrat in trekking
Programma ;
1° giorno : Volo internazionale su Algeri. Volo notturno interno da Algeri a Djanet. Si raggiunge al mattino del secondo giorno l’oasi di  Djanet. Trasferimento in hotel per il pernottamento all’hotel.
Dipende dall’ora di arrivo ad Algeri, possibilità di effettuare in minibus una escursione della città di Algeri con guida, visita facoltativa.
2° giorno : Lasciamo in mattinata l’oasi di Dajnet e in 4x4 raggiungiamo la falaise del Tadrart attraversando il Tassili d’Imaharhaten, qualche banco di sabbia dorata sino a raggiungere le alte dune che si appoggiano sulla falaise che ci annunciano che siamo all’entrata del Oued El Beredj. Notte al El Beredj. Trattamento di pensione completa e pernottamento in campo tendato mobile.
Dal 3° giorno al 9° giorno : Giornate dedicate alla visita del Tadrart in 4x4e in trekking, patrimonio dell’Unesco per le sue innumerevoli pitture e graffiti rupestri molto ben conservati. Questa è una zona molto ricca di paesaggi molto vari, canyon grandi e piccoli circondati da alte falaise, dune dalle forme piu’ strane, guelte nascoste al fondo di gole profonde, pitture e graffiti risalenti sino a 8.000 anni fa. Il percorso in trekking a piedi si svolgerà percorrendo il Tadrart  iniziando da sud dal Ouadi Beredj, toccando l’area di Mul N’Aga, Tin Merzouga, tipiche alte dune di colore arancione, Ouan N’Guem, Tin Tehaq e uscendo  dal Ouadi Ingeren.
Si faranno circa dai 15 ai 20 Km al giorno secondo le condizioni, su terreno roccioso, sabbioso. 
10° giorno : Con i 4x4 si raggiunge la Vache qui Pleure, graffito piu’ famoso di tutto il deserto, nelle vicinanze di Djanet. Possibilità di doccia all’hotel. Cena e dopo cena trasferimento all’aeroporto per il volo su Algeri.
11° giorno: Volo internazionale


LA QUOTA COMPRENDE
•    Trasferimenti da e per l’aeroporto a Djanet
•    Pernottamenti negli hotel e nei campi organizzati con  trattamento di pensione completa.
•    Escursioni in 4x4 e trekking accompagnati da guide locali
•    Tende, materassi, coperte, preparazione dei pranzi e delle cene, trattamento di pensione completa nei campi nel deserto, 
•    Guida locale e permessi nei parchi
                
LA QUOTA NON COMPRENDE

•    Il volo aereo Italia/Algeri/Italia
•    Mance
•    Volo internoAlgeri/Djanet/Algeri
•    Tutto cio' che non e' specificato nella voce “La quota comprende”